Dal progetto redatto, per noi, dagli amici di Città Fertile si vede chiaramente la nostra scelta di rendere questo luogo accessibile a tutti e ancora più accogliente.
Come possiamo vedere dalla planimetria, la presenza di verde ed essenze arboree, le rampe per la mobilità delle carrozzine, le aree di sosta e relax, il tratto panoramico, il consumo minimo di suolo, la versatilità e la funzione sociale degli spazi, di tutto questo abbiamo tenuto conto nel fare sintesi e per la prima volta, insieme agli amministratori pubblici, abbiamo pensato a come poter essere di supporto alla comunità integrandoci con il territorio circostante.
Siamo soddisfatti di questo primo risultato di co-programmazione raggiunto, è una bella restituzione per tutti noi e un’importante esercizio di cittadinanza attiva!
E un buon progetto è il primo passo per la buona esecuzione dei lavori, la Ditta locale che li eseguirà ci ha garantito tempi certi e una edilizia sostenibile. Francesca Cofano sarà per noi, la nostra direttrice dei lavori. Per la settimana prossima, come da programma, contiamo di aprire ufficialmente il cantiere che sarà aperto a chi vorrà seguire dal vivo i lavori e, a terrazzamenti finiti, si dà il via al progetto di piantumazione del verde. Solo l’idea di ricreare un habitat arboreo e floreale tipico mediterraneo ci fa sentire parte di un bellissimo paesaggio!
* * *
*Progetto co-finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018”
* * *
Metti Mi piace o condividi questo post