Dove cuore e mente pedalano verso un comune obiettivo
L’Associazione Culturale CITTA’ FERTILE nasce dall’intento di stimolare e condividere forme di democrazia partecipata e trasparenza delle politiche pubbliche, applicate e agevolate dall’adozione di metodologie comunitarie partecipate all’interno di processi urbani evolutivi.
Costituitasi sotto forma di network, ha chiamato a raccolta un insieme di professionisti dagli eterogenei background culturali ed esperienziali in disparati ambiti come il planning, il design e la progettazione, la mobilità sostenibile, la grafica e la comunicazione, il webgis interattivo e la ricerca sociale.
Mossi da una “irrefrenabile” voglia di affermare una coscienza individuale propositiva e non passiva in ambito sociale e territoriale, concentra i propri sforzi sull’idea di commistione tra proposte dei cittadini e valida progettualità degli spazi in cui gli stessi abitano. Da ciò hanno origine i suoi processi partecipativi per la progettazione architettonica ed urbana, la pianificazione territoriale, la programmazione strategica, la gestione dei conflitti ambientali.
Da sempre convinti che “questa sia la strada giusta da percorrere”, i componenti di CITTA’ FERTILE indirizzano al meglio il loro sapere per interpretare correttamente le preziose istanze e impressioni dei cittadini che, convinti della validità di questa impostazione operativa e dei supporti ad essa connessi, vogliono essere artefici in prima persona dei processi di sviluppo urbano relativi agli spazi in cui essi vivono.
Metti Mi piace o condividi questa pagina